, ,

Idee originali per il matrimonio natalizio o invernale

Oggi vogliamo sfatare il mito che un matrimonio natalizio o invernale sia penalizzante o offra meno spunti di personalizzazione ai futuri sposi. Al contrario! A cominciare dall’ambientazione.

Consigliamo di organizzare la cerimonia di giorno, se si vuole sfruttare la luce naturale nelle foto; nelle ore serali, invece, se si vuole ottenere un effetto magico, creato dal crepitio di un caminetto romantico, dal luccichio di ori e cristalli e dall’uso suggestivo delle candele. Per le decorazioni interne, meglio affidarsi alla scelta monocromatica, spaziando dall’oro, all’argento, dal bianco al rosso. Sono invece sconsigliati i colori pastello, dall’effetto troppo ‘primaverile’ per l’occasione.

La magia potrà  essere estesa anche agli spazi esterni, utilizzando piccoli tocchi ricchi di pathos e sfruttando l’anticipato calar del sole. Eleganti candele e luci soffuse indicheranno la via di accesso lungo i vialetti esterni, mentre alberi decorati, statue di ghiaccio e gazebo illuminati, offriranno una romantica vista outdoor, durante il banchetto.

Tanti, inoltre, gli spunti per rendere uniche le bomboniere ed esprimere al meglio lo spirito natalizio: portachiavi o ciondoli con preziose stelle di ghiaccio, sciarpe e guanti personalizzati, candele dalle note speziate, piccoli alberelli o stelle di Natale. La nostra idea preferita? La decorazione natalizia: gli ospiti potranno abbellire il proprio albero di Natale e pensare a voi nel giorno più magico dell’anno!

Diversi, poi, i modi per ‘coccolare’ gli ospiti. A cominciare dalle soluzioni ‘anti-freddo’. Mettete a disposizione degli ospiti scialli, guanti o coperte da utilizzare per una boccata d’aria fresca tra una portata e l’altra o per ammirare le decorazioni esterne. Disponeteli in cesti da picnic in vimini, se il tema è country chic, in vecchie valigie, invece, per un raffinato effetto vintage.

lista-nozze-blog-grab a blanket

Inoltre, se il trasferimento dal luogo della cerimonia a quello dei festeggiamenti prevede uno spostamento in auto, perché non affittare un veicolo per condurvi tutti gli invitati insieme? Double decker vintage o semplice bus, parenti e amici apprezzeranno il non dover congelare in attesa che la loro vettura si scaldi e il poter brindare alla vostra salute con un calice di bollicine in più, offerto magari già  ‘on board’!

E, infine, ecco alcuni suggerimenti per il Wedding photo booth e su come rendere ‘natalizio’, quello che sembra essere divenuto un “must” delle nozze moderne. Ai travestimenti classici, si uniscano barba e capello di Babbo natale e copricapo degli elfi. Ricordatevi, però, di aggiungere il tradizionale rametto di vischio e…sarà  subito Natale!

lista-nozze-blog-photobooth2