UN, DUE, TRE…CUPCAKES (MA RIGOROSAMENTE WEDDING STYLE!)

cup cakes matrimonio - lista nozze

Dall’America con furore hanno invaso tutto il mondo, Italia compresa. Sono i golosissimi cupcakes, dolcetti belli da vedere (anche l’occhio vuole la sua parte!) e buoni, anzi buonissimi da addentare.

Ma quello che forse pochi sanno è che la moda dei mini-muffins “american-style” ha ormai investito da qualche anno persino il settore dei fiori d’arancio. Perché? Semplice. Sono ormai tantissime le coppie di innamorati che li hanno preferiti alla classica torta nuziale. Niente più grattacieli di soffice panna montata, insomma. Niente più composizioni gargantuesche. Dimenticate tutto. E il taglio della torta? Assolutamente retró! Se volete rompere gli schemi e rendere più colorato e divertente il vostro banchetto di nozze, non c’è nulla di meglio di una bella montagna di profumatissimi cupcakes.

E potrete sbizzarrirvi scegliendo tra mille gusti – cioccolato, mirtilli, caramello e chi più ne ha più ne metta – e frosting (la spumosissima crema colorata che li ricopre). E se amate le decorazioni di zucchero, nessun problema. Nulla vi vieta di rendere romantici e super graziosi anche questi mini dolcetti made in Usa. Via libera quindi a fiorellini zuccherosi, perline e composizioni mangerecce in pasta di zucchero.

Pura poesia racchiusa in un pasticcino mignon che lascerà di stucco tutti i vostri ospiti, bimbi compresi. Perché il vero trend – che vi piaccia o meno – è il taglio del…cupcake! Non siete ancora convinti? Cancellate dalla vostra mente l’immagine di una torta nuziale in grado di sfidare le leggi della gravità e affidatevi nelle mani di un bravo pasticcere esperto di cupcakes. È l’ora di pronunciare il fatidico sì non solo sull’altare, ma anche di fronte ad un dolcetto burroso e super trendy!