, ,

QUANDO IL MATRIMONIO E’ 2.0

matrimonio 2.0

In un’era dominata da internet, può tutto ciò che ruota attorno ad un matrimonio non diventare a sua volta social? Certo che no. E a dimostrarlo sono le tantissime coppie che, per il giorno più bello della loro vita, hanno scelto un’impronta molto, molto speciale…d’altronde, l’evento mediatico The Ferragnez docet!

Ma come si organizza un matrimonio 2.0 a portata di smartphone? Pensate che esiste persino una figura professionale legata a questo mondo, il social wedding concierge; è lui che si occupa di raccontare il giorno del fatidico sì sulle piattaforme di Instagram o Facebook in tempo reale. D’accordo, questo è un estremo. Che ne dite di partire dai fondamentali? Se siete una coppia giovane o semplicemente smanettona, la prima cosa da fare è creare il vostro hashtag.

Sì, vostro! L’hashtag non è nient’altro che un’etichetta o, se preferite, un aggregatore tematico che permette a chiunque di scovare più facilmente determinati contenuti sul web. Potreste optare per i vostri nomi seguiti da una data ben precisa o…ricorrere alla fantasia! Il marchio (preceduto dall’immancabile cancelletto), dovrà essere inserito nelle partecipazioni, magari in un biglietto a parte, per far sì che i vostri ospiti possano utilizzarlo per pubblicare le foto sui social.

Altra idea ormai diffusissima è quella di aprire un mini-sito dedicato alle nozze. Lalunachevuoi mette a disposizione la propria piattaforma anche per la creazione del vostro wedding site. Sarà una vetrina utile non solo per dare preziose informazioni agli invitati, ma pure per permettere loro di lasciarvi in bacheca un pensiero carino (e, perché no, qualche foto significativa). Un modo innovativo per condividere le emozioni del giorno più bello della vita ma anche per ripercorrere la vostra storia d’amore e renderne partecipi amici e parenti.

Molte coppie inseriscono nella loro vetrina 2.0 persino dei mini giochi da far svolgere ai loro ospiti! Lalunachevuoi permette di creare dei sondaggi per capire, per esempio, quanto gli invitati conoscono bene la coppia. Ma il bello della tecnologia è che non conosce limiti, più o meno, e vi permette di divertirvi come più vi piace. Non guardatela con occhi dubbiosi, organizzare un matrimonio social non significa togliere romanticismo e classe ad un giorno così importante. D’altronde, se vogliamo proprio dirla tutta, è già da parecchio che spopolano le liste nozze sul web come Lalunachevuoi, che realizza i desideri dei suoi sposi oramai da oltre un decennio.

E quando arriva il fatidico giorno? Se volete condividere tutto con il popolo del web, dando la possibilità a chi non è potuto venire di partecipare lo stesso, potete optare per un video in diretta o delle stories su Instagram; i vostri invitati potranno invece scattare selfie e foto utilizzando l’hashtag che gli avete offerto. Oppure installare LunasnApp , l’app de Lalunachevuoi che permette ai tuoi invitati di pubblicare le foto delle tue nozze direttamente nella gallery del tuo wedding site. Così creerete un primo album virtuale delle nozze!

Insomma, come vedete ci sono tanti modi per rendere unico il giorno più bello della vostra vita e condividerlo con chi volete e Lalunachevuoi può essere il vostro alleato: bastano un pizzico di fantasia, uno smartphone e…a voi la scelta!

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *