, ,

Lista di nozze online: Dove andare e quando…

E, dopo molta attesa, è finalmente arrivato il momento di decidere come strutturare la vostra lista di nozze online.

Il dilemma è forte, le opportunità sono infinite, dagli oggetti per la casa al viaggio dei sogni. Solitamente la coppia, almeno su questo, non ha grossi dubbi. Se convive già da qualche anno, probabilmente il suo sogno più grande è riuscire a partire per un viaggio di nozze e utilizzare i gentili doni degli invitati per organizzare il più bel viaggio mai fatto, nel momento più romantico di sempre.

La scelta della destinazione è spesso legata ai desideri di una vita intera, ai sogni che ci hanno sempre accompagnato mentre sfogliavamo le riviste di viaggio in qualche sala d’attesa, oppure mentre scorrevamo le pagine dei libri di scuola, quando da piccoli cercavamo di capire quanto grande fosse il mondo, oppure navigando su internet, quando ci siamo imbattuti in quelle meravigliose foto di spiagge tropicali, accarezzate da un mare incredibilmente azzurro.

La scelta però molte volte è legata al periodo in cui la coppia ha deciso di organizzare il viaggio di nozze; solitamente si preferisce partire nei giorni seguenti la data del matrimonio, per non perdere quella magia che caratterizza uno dei momenti più importanti della coppia.

Riservato solo a voi due, il viaggio di nozze è quella perla preziosa di tempo che la coppia dedica esclusivamente a se stessa, lasciando a casa amici e parenti, così importanti durante il matrimonio, ma così lontani dall’idea di intimità.

Il mondo è grande e le destinazioni sono molteplici. Le caratteristiche climatiche nelle varie zone del pianeta variano da mese in mese e da stagione a stagione.

Nella zona dei Caraibi per esempio, i mesi di ottobre e novembre sono i meno indicati per le forti precipitazioni che cadono soprattutto in quel periodo. Le isole e gli stati dei Caraibi però hanno caratteristiche diverse tra loro, qualcuno è più esposto rispetto ad altri. Oppure, nel sud est asiatico, le influenze monsoniche si concentrano soprattutto durante la nostra estate, ma spostandosi un po’, per esempio in Indonesia, le condizioni climatiche cambiano radicalmente.

Prima di decidere dove proseguire la vostra luna di miele, pertanto, è necessario considerare qual è la destinazione migliore nel periodo in cui avete deciso di partire, per evitare brutte sorprese e di perdere risorse in un viaggio che difficilmente rifarete nel breve periodo.

Un piccolo aiuto in tal senso lo potete trovare su diversi siti internet, ce ne sono molti che parlano di clima e di paesi del mondo, per esempio su www.quandoandare.info troverete le destinazioni divise per continente o per miglior mese per visitarle.

A noi, non rimane che augurare buona pianificazione e buona luna di miele a tutti.