, ,

Cosa mettere nella lista nozze

lista-nozze-cosa-mettere

A Lalunachevuoi.it, gestiamo liste nozze da 8 anni e abbiamo aiutato migliaia di sposi a ricevere decine di migliaia di regali attraverso un numero ragguardevole di liste.

Non è un caso che spesso ci vengano chiesti consigli su cosa mettere in lista nozze.

La nostra risposta è sempre la stessa: pensate a ciò che realmente vi serve ma non rimanete solo sulle necessità e lasciate anche lavorare la fantasia aggiungendo quegli oggetti che altrimenti non avreste mai l’occasione di donarvi. La lista nozze è una singola opportunità per togliersi molti sfizi.

Abbiamo chiesto agli sposi che usano il nostro servizio, se ci potevano fornire alcune idee o esempi di quello che avevano o avrebbero messo in lista nozze. Ne è venuto fuori veramente di tutto: dai nani da giardino alle tende da campeggio, dall’aspirapolvere, la lavastoviglie, l’asciugatrice ad una Fiat 500 passando per i lavori di restauro della casa, il finanziamento di un’attività imprenditoriale, un viaggio in mongolfiera, libri antichi, opere d’arte, un impianto avanzato di domotica, un parapendio per lui, un cucciolo per lei.

Tra gli elettrodomestici spadroneggiano i Bimby, le aspirapolveri Dyson, frighi vintange o stile americano della Smeg, Bompani o Gorenje, macchinette Nespresso con capsule fino al 2025, juicer Breville facili da pulire e molto altro.

Tantissimi anche gli oggetti elettronici tra i quali troneggia la Apple come molti iPad, iPhone  ed anche i nuovi Watch, sound system/ home cinema della Bose, stampanti laser HP da 2000€, macchine fotografiche Canon, Nikon, Panasonic, occhiali per realtà aumentata Omimo o Samsung…

arredamento-e-design-lista nozzeTra gli oggetti per la casa sicuramente tantissime lenzuola, trapunte ed asciugamani, ma non manca una raffinata ricerca di arredamento di design, con marchi come Gervasoni, Calligaris, Esedra, Desalto, Lago, Kundalini…

Interessanti le liste a tema a seconda della passione degli sposi, liste dedicate al giardinaggio, alle attività outdoor, agli oggetti di antiquariato, ai gadget elettronici di ultimissima generazione, ad uno sport o passione comune, come ad esempio sci, montagna, vela, motori, volo, ballo, musica o semplicemente alle cose belle della vita. Una lista in particolare riportava una serie di raffinati oggetti di design alternati a vini di una certa importanza. I nostri complimenti agli sposi intenditori.

Non trascurabili anche le liste nozze di “necessità”: tra tutti troneggiano quelle “baby”, un misto tra lista nozze e lista nascita in cui non si fa spreco di lettini, camerette, giocattoli, passeggini…Immancabile però in queste liste un articolo ad offerta libera dedicato al viaggio di nozze di mamma e papà.

Il 50% delle liste su Lalunachevuoi consiste in liste viaggio di nozze, cioè nella raccolta fondi per pagarsi il viaggio della vita. Le mete più frequenti: Polinesia Francese, USA, Maldive, Madagascar, Australia, Giappone, Antille e Messico, mentre i viaggi più particolari che hanno riportato: Corea del Nord, Antartide, Nepal e una settimana invernale in un resort di lusso in mezzo alle aurore boreali dello Yukon nel nord del Canada (stupendo, ma che freddo però!).

Non manca chi fa la luna di miele in Italia: Eolie, Sicilia, Sardegna e Toscana le mete più gettonate.

 

La lista nozze in totale libertà

Potremo continuare per ore, Lalunachevuoi è una banca dati praticamente inesauribile. Ci si potrebbe chiedere come mai siamo riusciti a raccogliere e realizzare i desideri più disparati. La spiegazione è semplice: con la Lalunachevuoi non si ha alcun vincolo con negozi o catene ed è quindi possibile accedere allo store più grande del mondo, la rete, oppure semplicemente liberare la propria fantasia per ideare oggetti a cui poi corrisponderanno somme in denaro raccolte sul conto degli sposi.

In questa maniera non ci sono limiti a quello che gli sposi possono desiderare, spaziando dal più utile al frivolo o semplicemente decidendo di ottenere i regali in denaro per poi utilizzare i soldi quando e come meglio si crede, con la massima libertà.

Se poi si pensa che su Laluanchevuoi.it si può corredare la lista nozze con un sito web matrimonio dal look professionale pronto in 5 minuti, le nozze 2.0 sono veramente a portata di click!