sicurezza lista nozze

Lista nozze sicura

La lista nozze online più sicura!

Inizia subito!

SICUREZZA PER LA TUA LISTA NOZZE

La lista nozze online con più opzioni a favore della sicurezza dei contributi in denaro raccolti

Scelta e sicurezza

Raccolta fondi a norma Europea

Sistema di pagamento innovativo e sicuro

A parte oggetti, con Lalunachevuoi è possibile fare una lista nozze i cui articoli corrispondono a somme in denaro raccolte dagli sposi.

Ci sono 2 opzioni di raccolta regali in denaro (che corrispondono ad opzioni di pagamento offerte agli ospiti)

  1. Bonifico
  2. Carta di credito

Nelle Liste Gold gli invitati usano direttamente il conto degli sposi per i bonifici. Quindi nessun intermediario.

Con le Liste Platinum, i bonifici sono raccolti non su un nostro conto, ma in rispetto della normativa, su un portafoglio elettronico di proprietà degli sposi (simile a PayPal). Più informazioni sui portafogli sono fornite di seguito.

Ad entrambi i tipi di liste si può associare la carta di credito. I regali in denaro fatti con la carta di credito sono raccolti nel portafoglio elettronico degli sposi

Prelievi

Gli sposi possono prelevare dal portafoglio gratis tutte le volte che vogliono con un semplice click dall’area di gestione. Il prelievo è protetto da PIN, se al momento dell’iscrizione si fornisce un numero di cellulare.

Lista nozze sicura
Lista nozze sicura

La garanzia di una banca per il tuo denaro

I soldi ottenuti con Lista Platinum e carta di credito sono raccolti non su un nostro conto, ma in ottemperanza con la normativa, su un innovativo portafoglio elettronico di proprietà degli sposi (simile a PayPal).

Il portafoglio non ha costi, non è sottoposto a vincoli contrattuali ed è attivo solo per la durata della lista. È semplicemente un punto di raccolta e prelievo del denaro che garantisce la separazione del denaro delle varie liste e quindi azzera gli errori ed incrementa la sicurezza.

La banca che fornisce il supporto a tale sistema è la BNL (Banca Nazionale del Lavoro) mentre l’istituto di pagamento che fornisce il sistema stesso è Lemonway (accreditato con bank code 16568J), utilizzato anche da altre liste online come Zankyou or Yoongo ad esempio.

In questa maniera il denaro degli sposi rimane sempre di loro proprietà e protetto della garanzia di una banca che per legge ha il dovere di trasferire i fondi sul conto degli sposi quando richiesto. Non si profila quindi la situazione ambigua che esiste quando una società non autorizzata all'intermediazione bancaria, come ad esempio un negozio o un'agenzia, raccoglie denaro, a tuo nome ma sul loro conto.

Tecnologia 3D secure

Tutte le transazioni via carta di credito sono protette dalla tecnologia 3D Secure che prevede l’inserimento di una password di sicurezza aggiuntiva conosciuta dal proprietario della carta di credito.

Gestiamo liste nozze da anni, conosciamo le tue esigenze di sicurezza

A norma di legge

Lalunachevuoi agisce nel rispetto del Testo Unico Bancario ed Decreto Legislativo 27/1/2010, n.11 e successivi, il quale stabilisce che:

“La prestazione di servizi di pagamento è riservata alle banche, agli istituti di moneta elettronica e agli istituti di pagamento. Possono prestare servizi di pagamento, nel rispetto delle disposizioni ad essi applicabili, la Banca centrale europea, le banche centrali comunitarie, lo Stato italiano e gli altri Stati comunitari, le pubbliche amministrazioni statali, regionali e locali, nonché Poste Italiane”.

Lalunachevuoi si avvale di un sistema innovativo che si basa su un istituto di pagamento europeo autorizzato e specializzato nella raccolta fondi, il quale garantisce la separazione della gestione. Ciò consente che il denaro raccolto rimanga sempre di proprietà degli sposi, anche se temporaneamente depositato in Italia su di un conto presso un istituto della BNL.

.

.

Trasferimenti sul proprio conto

E’ possibile trasferire i fondi raccolti con Lista Platinum o carta di credito da un portafoglio elettronico direttamente al proprio conto in banca quando e quante volte si vuole, gratuitamente ed in massima sicurezza, con un semplice click dall'area di gestione.
L’inserimento del proprio IBAN è protetto da un codice identificativo inviato via email.
Il prelievo richiede un codice identificativo inviato via SMS.

Identificazione d'identità

Nel caso di carta di credito e Lista Platinum, e limitatamente a questi due casi (con bonifico Lista Gold non è necessario in quanto non prevede intermediazione), la Lunachevuoi.it segue la Direttiva Europea in materia di antiriciclaggio (Know Your Customer - Directive 2005/60/EC). Essa prevede il semplice invio della scan di un documento d’identità, qualora gli importi raccolti superino complessivamente la cifra di 2500€ o se le richieste per singolo addebito eccedano i 1000€.

L’invio e la conservazione dei dati seguono le norme vigenti sulla protezione della privacy.

Questa verifica va a favore della sicurezza dei soldi degli sposi in quanto rispetta la legge e non espone il nostro servizio ad interruzioni o sospensioni causate da accertamenti o lunghi tempi di adeguamento. Le liste nozze online che non esplicitano questa normativa o non la seguono pongono a grave rischio il denaro raccolto.